Carenze nel comparto sicurezza: il 12 Marzo Manifestazione VVF a Tarquinia

Viterbo -

Le cronache di questi giorni parlano chiaramente della necessità di un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco sul litorale viterbese.

Il giorno 12 marzo alle ore 10.00 in piazza Matteotti a Tarquinia, USB Vigili del Fuoco e le amministrazioni comunali del distretto, invitano tutta la cittadinanza a manifestare insieme la necessità di avere i Vigili del Fuoco presenti in modo permanente in queste zone.

La manifestazione ha lo scopo di richiedere un URGENTE incontro ai vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco,per superare questa grave carenza di sicurezza che in primis ricade sui cittadini di questo territorio, e poi sui lavoratori VVF di Viterbo che per portare soccorso sono costretti a 50 minuti di corse con i loro mezzi.

Nell’immediato richiediamo una ripresa della convenzione con la quale la Regione Lazio fa si che una squadra di Vigili del Fuoco in straordinario copra il territorio, per riportare i livelli di sicurezza alla popolazione ad uno standard accettabile, ma soprattutto che il Dipartimento VVF assegni al più presto il personale necessario per aprire un distaccamento permanente, come ha già fatto ultimamente per le province di Rieti a Poggio Mirteto e di Latina a Castelforte .

Tarquinia non è certo meno importante di queste località.

 

Per dire No ai tagli indiscriminati al soccorso….ti aspettiamo in piazza Matteotti giovedì 12 marzo!

Fai sentire la tua voce!!!

 

 

USB Vigili del Fuoco Viterbo

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni