Argomento:

LA FEDERAZIONE USB DI VITERBO ADERISCE AL1 BILLION RISING DI VT

Il flash mob contro la violenza sulle donne One Billion Rising ha conquistato anche Viterbo, la USB Viterbo Aderisce con Entusiasmo!

Il Flash mob One Billion Rising ha conquistato anche Viterbo e la USB di Viterbo non può mancare, infatti anche noi saremo al fianco delle molte donne che oggi pomeriggio alle 15, balleranno contro la violenza sulle donne.

Oggi 14 febbraio, giorno di San Valentino, anche noi saremo a Piazza del sacrario a Viterbo per dire un No convinto contro la violenza sulle Donne e si sentirà l'abbraccio delle mille  piazze di tutto il mondo, in cui  gruppi di persone, sessualmente eterogenei, esprimeranno a passo di danza il loro NO convinto alla violenza contro le donne.

Il messaggio di Eve Ensler, è carico di speranza, di rabbia positiva e anche di riconoscenza. One Billion Rising, che ha il scosso in modo virale la rete, ha dimostrato come non esista landa sperduta dove non sia sentito il problema della violenza contro le donne. Ballare contro la paura, contro le intimidazioni, contro le ingiustizie, ballare per liberarsi dal peso dell’indifferenza. Questo il pensiero alla base di One Billion Rising, un progetto che, a detta della sua creatrice, non finirà il 14 febbraio.

Ed allora, uniamoci oggi Pomeriggio al gruppo dei manifestanti per puntare tutti insieme il dito al cielo per dire “si, io ci sono”. E voi ci sarete?

Lino Rocchi, USB VT