USB INCONTRA IL SINDACO MICHELINI PER LA VERTENZA CITTA' APERTA

Mercoledì 16 Luglio 2014 il Sindaco Leonardo Michelini ha ricevuto i lavoratori della Cooperativa Città Aperta iscritti al sindacato USB, i lavoratori licenziati lo scorso 26 giugno della suddetta cooperativa e il Responsabile USB lavoro privato Luca Paolocci.

Il motivo dell’incontro, richiesto dalla delegazione sindacale, è stato l’articolo apparso il 10 Luglio scorso sui media viterbesi circa la gara di appalto vinta dalla Cooperativa Città Aperta, di cui è presidente Kristiano Bonatesta, riguardante il servizio scuolabus linea H per alcuni alunni che, nel periodo settembre 2014 -giugno 2015, non trovano posto sulle linee gestite dalla società Francigena.

L’USB esprime nuovamente le proprie perplessità circa le lettere di licenziamento in quanto i servizi citati nelle medesime sono attualmente in essere, come dimostra la gara di appalto vinta.

Il Sindaco ha fornito dei suggerimenti prestando un’attenzione particolare alle rivendicazioni dei lavoratori, non solo alla luce dell’appalto citato nell’articolo ma anche degli altri servizi del comune affidati alla Cooperativa attualmente esistenti.

USB dichiara che proseguirà il percorso intrapreso in aiuto dei lavoratori affinché vengano ritirati i licenziamenti e sia riaperto il dialogo per il mantenimento occupazionale.