Argomento:

AI VIGILI DEL FUOCO I SORRISI NON BASTANO!

COMUNICATO STAMPA: I SORRISI NON BASTANO!

Viterbo -

giorni scorsi, a seguito dell’emergenza, finalmente nella nostra provincia ci sono venuti a “trovare” i vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

 

            Accogliamo, positivamente stupiti, la visita del Dottor Francesco Paolo Tronca anche nel territorio devastato dall'ultima ennesima, alluvione della costa viterbese e delle valli del Tevere, speriamo come USB VVF che anche il Capo Dipartimento si sia accorto come non sia più derogabile l'apertura di una SEDE PERMANENTE dei Vigili del Fuoco specialmente nella fascia costiera di questa provincia!

 

            Ricordiamo che sono anni che questa Organizzazione Sindacale si batte per questo, anche se ha trovato sempre le porte chiuse dalle varie amministrazioni a tutti i livelli.

 

            Chiediamo un appoggio alla popolazione proprio in questo momento che siamo noi a soccorrerli, per farci ascoltare da chi può creare i presupposti per una VERA apertura di una sede VVF per esempio, a Tarquinia o a Montalto di Castro, certi che questa sia una esigenza anche dei cittadini, ed allora vi chiediamo di essere con noi in questa lotta, inviando un fax o telefonando al Capo Dipartimento Francesco Paolo Tronca Tel. 06 46537310 - Fax 06 46527188, proprio sostenendo la necessità di una sede VVF sul litorale Viterbese.

           

            Vorremmo aggiungere, senza polemica ma solo per rendere giustizia ai lavoratori VVF, che il nostro Capo Dipartimento afferma che i sorrisi della gente sono la nostra linfa vitale, ma i pompieri non vivono di sola aria, dato che per esempio ancora ci devono essere pagate le emergenze delle abbondanti nevicate dell'altro anno, delle emergenze dei sisma Abruzzo ed Emilia, ed il nostro dipartimento, nonostante nostre ripetute richieste in tal senso, non ci ha ancora risposto.

 

            Siamo sicuri che questa sarà la volta buona......la speranza è l'ultima a morire, ……….anche di sorrisi!

 

Viterbo 16 novembre 2012                                                         USB Vigili del Fuoco Viterbo