USB: Per una scelta consapevole. Assemblea per il Referendum del 4 dicembre

Oggi si aprirà l'Assemblea pubblica organizzata dal sindacato USB, sul tema del Referendum Costituzionale confermativo che ci vedrà alle urne il prossimo 4 dicembre.

Interverrà il magistrato Domenico Gallo che commenterà la nuova riforma attuata da questo governo. Nell'arco dell'evento verranno presi in esame anche le riforme sociali approvate in questo ultimi anni che, inevitabilmente stanno modificando in maniera radicale lo scenario del mondo del lavoro dell'occupazione, della previdenza,dei beni comuni e della condizione sociale .

I binari indicati dalla Costituzione sono l'uguaglianza, il valore del lavoro, l'importanza della partecipazione dei cittadini alla vita politica, la divisione dei poteri. Ci sono state tante revisioni della Costituzione dal 1948, ma è la prima volta che viene proposta una revisione globale. Più di quaranta articoli vengono modificati, e questo inciderà sulla forma di governo, sulla forma di Stato, sulle autonomie locali e sul rapporto tra i cittadini e le istituzioni rappresentative.

Vi aspettiamo il giorno 25/11/2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,00 presso la Sala della Provincia, Via Saffi, Viterbo.

Usb Federazione di Viterbo